
AMI Assistance lancia una nuova versione di Amitour e Amitravel, le polizze collettive appositamente studiate per le esigenze di flessibilità di Incentive House, agenzie che vendono viaggi di propria organizzazione e tour operator.
Ora, infatti, le garanzie incluse nelle due polizze collettive non coprono più soltanto il cosiddetto “pacchetto turistico”, composto da almeno due servizi come la classica accoppiata volo e hotel, ma anche i singoli servizi. Grazie a questo aggiornamento del prodotto, agenzie di viaggi e to potranno offrire ai loro clienti una polizza che consenta loro di tutelarsi anche nel caso acquistino, per esempio, un biglietto aereo o il solo pernottamento in hotel.
“Questo aggiornamento - sottolinea Gualtiero Ventura, presidente di Ami Assistance - è una conseguenza dell’evoluzione del mercato turistico e della necessità degli operatori di poter contare su prodotti collettivi che, oltre a offrire coperture estese in grado di soddisfare tutte le esigenze del turista, garantiscano flessibilità e ampia possibilità di personalizzazione”.
Le polizze collettive Amitour e Amitravel non prevedono alcun premio anticipato alla firma né limiti d’età per gli assicurati e offrono massimali personalizzabili oltre a una garanzia bagaglio senza franchigie. Amitravel include inoltre una garanzia annullamento, attivabile anche non contestualmente alla prenotazione e fino a trenta giorni prima della partenza, che prevede l’indennizzo in caso di cancellazione dovuta ad atti terroristici e copre anche le patologie preesistenti e la riacutizzazione di malattie croniche.
Entrambi i prodotti includono Doc 24, l’innovativo modello di assistenza world wide che, tramite app, permette di effettuare video-consulti medici h24 anche con specialisti o con il proprio medico di famiglia durante il viaggio.