Amissima Assicurazioni, controllata dal gruppo HDI Assicurazioni, abbandona per sempre la propria denominazione e diventa formalmente HDI Italia.
Il nuovo brand è il segnale preciso del percorso di inclusione nel gruppo guidato dalla capogruppo HDI Assicurazioni. “Un altro passo verso una one company più forte e competitiva sul mercato assicurativo italiano”, si legge in una nota.
Il perfezionamento, nella primavera del 2020, dell’acquisizione di Amissima Assicurazioni, aveva permesso al gruppo HDI di salire dal 17° all’11° posto tra gli assicuratori danni in Italia, con la prospettiva di entrare nella Top 10. Questo obiettivo - oltre che dagli ottimi risultati di bilancio che si profilano per quest’anno - viene ribadito attraverso un progressivo avvicinamento della neonata HDI Italia verso HDI Assicurazioni, che porterà alla fusione delle due realtà.
Il cambio della denominazione avviene nella piena continuità operativa dell’azienda. Infatti, non muta nulla. HDI Italia continua a operare come sin qui fatto dalla preesistente Amissima Assicurazioni, mantenendo intatti tutti i rapporti e le condizioni in essere con i clienti e la rete agenti, nonché partner distributivi. Ma con la forza di essere sempre più parte attiva di un grande gruppo, il Gruppo Talanx che opera in oltre 150 Paesi nel mondo.