Amissima ha rinnovato l’accordo integrativo con il Gruppo Agenti Assicurativi Amissima. Le nuove disposizioni concordate tra l’impresa, rappresentata dall’amministratore delegato Alessandro Santoliquido e dal direttore commerciale Antonio Scognamillo, e il Gruppo Agenti, rappresentato dal presidente Stefano Passerini, entreranno in vigore il 1°gennaio 2021 con validità fino alla fine del 2022.
“L’agente rappresenta la spina dorsale del nostro business”, ha commentato Antonio Scognamillo. “Il prolungamento di questo accordo per i prossimi due anni garantisce un periodo di stabilità e continuità per tutta la rete di vendita, anche in vista dell’ingresso del nuovo azionista, HDI Assicurazioni. L’intesa è stata raggiunta in un clima di assoluta collaborazione e fiducia reciproca”.
Questa proroga riveste una particolare importanza perché avviene a cavallo dell’integrazione con HDI Assicurazioni e perché rappresenta un decisivo elemento di stabilità nel rapporto tra la rete e la compagnia.
La proroga arriva dopo un intenso periodo di confronto e negoziazione.
In termini di stabilità di rapporto e solidità economica, questa proroga si aggiunge al pacchetto di misure straordinarie denominato “Covid 2”, a supporto del cliente e delle agenzie, varato per mitigare le conseguenze della seconda ondata pandemica ed alla deroga economica straordinaria, che modifica a favore delle agenzie uno dei punti fondamentali dell’accordo integrativo vigente e in scadenza a fine dicembre 2020.