AmTrust, primaria compagnia nel mercato assicurativo italiano con una posizione di leadership nella medical malpractice, ha finalizzato l’acquisizione del palazzo di Via Clerici 14, nel centro storico e finanziario di Milano. Il nuovo palazzo sarà la sede principale del Gruppo in Italia e ospiterà oltre 120 persone.
L’investimento di AmTrust nella nuova sede è in linea con la strategia di continuo sviluppo implementata dal Gruppo sul mercato italiano, a partire dal suo ingresso nel 2009, strategia che recentemente ha portato AmTrust ad ampliare la propria gamma di prodotti attraverso il lancio di soluzioni di welfare aziendale e di employee benefit.
La nuova sede, grazie a innovativi e funzionali spazi lavorativi e alle più moderne tecnologie, porterà a una maggiore ottimizzazione delle attività e ad importanti sinergie sempre a supporto della crescita in Italia.
In un’ottica di continuo rafforzamento ed espansione sul mercato italiano, AmTrust ha inoltre aperto in Italia, sempre sotto la direzione di Emmanuele Netzer, la nuova rappresentanza generale di AmTrust International Underwriters Ltd.
AmTrust International Underwriters Ltd, società di diritto irlandese del Gruppo AmTrust, con sede a Dublino, è regolamentata e autorizzata all’esercizio delle assicurazioni dalla Central Bank of Ireland.
La nuova branch si affiancherà alla consolidata rappresentanza inglese di AmTrust Europe Ltd, con l’obiettivo di rafforzare, completare e diversificare l’offerta e la gamma di prodotti per la sanità pubblica e privata, per gli infortuni e malattia, gli employee benefit e il welfare aziendale, la tutela legale e il mondo dei liberi professionisti.
Il nuovo palazzo AmTrust di Via Clerici 14 sarà quindi la sede principale delle rappresentanze generali di AmTrust Europe Ltd e di AmTrust International Underwriters Ltd.
Sono stati anche presentati i risultati del primo semestre del 2016 di AmTrust Financial Services, Inc. (NASDAQ:AFSI) caratterizzati da una costante crescita:
- La raccolta premi si attesta a 4,01 miliardi di dollari, in crescita del 17,5%, rispetto ai 3,41 miliardi di dollari nel corrispondente periodo 2015-
- I premi netti di competenza, pari a 2,26 miliardi di dollari, registrano un incremento del 17,6% rispetto i 1,92 miliardi di dollari del corrispondente periodo del 2015.
- L’utile operativo raggiunge quota 276,9 milioni di dollari rispetto ai 251,9 milioni di dollari nel corrispondente periodo del 2015.
- L’utile netto si attesta a 235,0 milioni di dollari rispetto ai 225,4 milioni di dollari registrati nel corrispondente periodo del 2015.
- Il loss ratio si attesta al 66,5%, contro il 65,3% registrato nel corrispondente periodo del 2015.