AmTrust Assicurazioni, specializzata nella responsabilità sanitaria, ha messo a punto una polizza assicurativa dedicata ai giovani medici, con l’obiettivo di dare un segnale di attenzione al cambio generazionale, offrendo ai nuovi medici neolaureati soluzioni assicurative innovative, semplici, a condizioni economiche e normative estremamente competitive.
La nuova copertura assicurativa sviluppata per tutelare i medici neolaureati è il risultato dell’expertise di oltre 14 anni di Amtrust Assicurazioni nel settore sanitario.
AmTrust MedicoUnder35 assicura il giovane medico che non ha ancora compiuto 35 anni, per la propria attività professionale svolta prima di aver conseguito il diploma di formazione specifica in Medicina Generale o il Diploma di Specializzazione.
“Con la nuova polizza AmTrust MedicoUnder35, ci poniamo dalla parte dei giovani medici per metterli nelle migliori condizioni di tutela e garanzia nell'importante fase di formazione e specializzazione che si trovano ad affrontare”, ha commentato Salvatore Punzo, direttore commerciale di Amtrust Assicurazioni. “Cerchiamo di fare la nostra parte sostenendo i giovani medici fin dall'inizio della loro carriera professionale, per proteggerli e accompagnarli con la massima flessibilità nel percorso iniziale di orientamento e poi in quello successivo di sviluppo della professione”.
La polizza di Responsabilità Civile Professionale, prestata nella forma “Claims Made”, assicura il patrimonio dell’assicurato da quanto sia tenuto a pagare in qualità di soggetto civilmente responsabile per i danni causati a terzi nello svolgimento dell’attività assicurata, opera con un massimale unico di € 2.000.000 e prevede un’agevolazione tariffaria per il medico fino al compimento dei 29 anni.