
Andreas Hildebrand è il nuovo responsabile Marketing & Communications di Zurich Insurance Group ed entrerà ufficialmente in carica a partire dal prossimo 6 ottobre.
Lo scorso 1° luglio Zurich ha deciso di procedere all'integrazione delle attività di marketing e comunicazione in modo da seguire in maniera più adeguata l'evoluzione del contesto operativo e la convergenza dei diversi canali comunicativi, creando appositamente il ruolo che sarà ricoperto da Hildebrand.
Martin Senn, ceo di Zurich, ha così commentato il nuovo arrivo: "Sono molto contento di poter accogliere in Zurich Andreas Hildebrand. La vasta esperienza maturata in posizioni di rilievo nell'ambito del marketing e della comunicazione, unita alla conoscenza complessiva del settore finanziario-assicurativo, lo rendono la persona ideale per ricoprire questo nuovo ruolo chiave all'interno del Gruppo".
Sotto la guida di Hildebrand la divisione integrata Marketing & Communications proseguirà nel programma di rafforzamento del marchio a livello globale e allo stesso tempo offrirà il consueto programma di comunicazioni strategiche rivolte agli stakeholder interni ed esterni a sostegno degli obiettivi di Zurich.
Andreas Hildebrand, che è già transitato in Zurich come Project Manager per le comunicazioni interne della Direzione di Gruppo, arriva da Lemongrass Communications, società svizzera di consulenza e comunicazione strategica della quale è socio e co-proprietario. Precedentemente, dal 2003 al 2009 è stato responsabile della comunicazione di Swiss Re e, nel suo percorso professionale, ha anche ricoperto diversi incarichi manageriali in Credit Suisse.