Sarà Antoine Parisi il nuovo responsabile di Europ Assistance. A partire dal prossimo 9 settembre 2014 Parisi assumerà infatti l’incarico di CEO della compagnia specializzata nel settore dell’assistenza appartenente al gruppo Generali in sostituzione di Martin Vial che ha lasciato l’incarico il 7 maggio scorso dopo oltre dieci trascorsi al vertice del gruppo francese. Fino al prossimo 9 settembre le redini di Europ Assistance sono state affidate, ad interim, a Eric Lombard, amministratore delegato di Generali France.
Antoine Parisi arriva in Europ Assistance dopo aver maturato un’esperienza ultra ventennale che l’ha portato negli anni ad assumere importanti incarichi, tra i quali, il ruolo di CEO di Axa Group Solutions e, successivamente di Managing Diretor ddi Axa P&C Retail in Belgio fino all’incarico, nel 2013, di CEO di Axa Assistance France.
Paolo Vagnone, Head Business Lines del Gruppo Generali ha così commentato la nuova nomina: “Sono lieto di dare il benvenuto ad Antoine alla guida di Europ Assistance. Grazie alla sua lunga esperienza internazionale e alle sue capacità manageriali, sono certo che Antoine contribuirà a consolidare ulteriormente la posizione di Europ Assistance all’interno del Gruppo e a rafforzare la leadership della società a livello globale nel settore dell’assistenza”.