Antonello Polerà entra va a rafforzare il team di European Brokers, assumendo la responsabilità dalla unit Enti Pubblici.
Classe 1961, Polerà inizia il proprio percorso professionale come consulente assicurativo e finanziario per Unipol. Nei primi anni ’90 lavora in Assiprogetti S.p.A., come Broker assicurativo del Gruppo GPA SpA per il Banco Ambrosiano Veneto. Tra il 1995 e il 2000 collabora con General Broker S.p.A. (GB Sapri).
Arriva poi ad essere dirigente quadro, responsabile ufficio tecnico per GEA Srl, broker assicurativo con sede in Roma. Dal 2004 è stato dirigente quadro per AEC, agenzia di assicurazione e coverholder dei Lloyd’s di Londra con sede a Roma. Recentemente ha ricoperto il ruolo di responsabile Enti Pubblici di Bene Assicurazioni.
“L’ingresso di Antonello in European Brokers è occasione di crescita per la Unit Enti Pubblici, mercato in cui il numero degli operatori in Italia è ridotto a pochi player e per lo più in mano a broker multinazionali”, afferma Carlo De Simone Group CEO di European Brokers. “L’offerta verso la Pubblica Amministrazione italiana sarà completamente rinnovata e potrà contare su tutti i servizi digitali e sull’apporto delle società del gruppo EB che ci permetteranno di poter competere con broker storicamente presenti in questo segmento di mercato.”
European Brokers è presente in Italia con 13 filiali, che coprono le principali aree economiche del Paese, e può contare su una rete di partner molto capillare, con oltre 150 intermediari. Il gruppo è inoltre presente, tramite Gbn (Global Broker Network), di cui è fondatore, in 145 città su 132 Paesi nel Mondo, garantendo in particolare una copertura in America Latina, Africa e Middle East.