
Aon S.p.A. , leader mondiale e nazionale nel brokeraggio assicurativo, riassicurativo e nella gestione delle risorse umane, è orgogliosa di essere Main Sponsor dell’ORC World Championship (Offshore Racing Council) - il Campionato Mondiale di Vela d’altura che si svolge dal 21 al 29 giugno 2013 ad Ancona, presso il Porto Turistico di Marina Dorica.
L’ORC World Championship è un evento importante per Aon, già impegnata in molti altri ambiti sportivi, tra i quali: il calcio – Official Supplier della squadra di calcio A.C. Milan, il basket – Gold Sponsor della squadra milanese EA7 Olimpia Milano, il tennis con l’Aon Open Challenger – torneo di tennis di caratura internazionale, il golf con il torneo aziendale “Hole in Aon” e poi il moto mondiale con i piloti dell’Honda Racing Team e a livello mondiale non si può non citare la sponsorizzazione del Manchester United.
Inoltre è importante sottolineare la vicinanza di Aon non solo al mondo velico ma anche al territorio. Infatti Aon è presente ad Ancona con una filiale dove sono impiegati più di 50 professionisti con una divisione specializzata nel settore Marine, guidati tutti da Andrea Giorgetti - Area Manager Area Adriatica e Consigliere di Amministrazione della Aon S.p.A., coadiuvato da Paolo Mascino – Responsabile Affinity Area Adriatica. L’ufficio all’interno del complesso di Marina Dorica fornisce inoltre la migliore consulenza presente sul mercato a professionisti, armatori di yacht, porti turistici e clienti leasing per le polizze corpi.
Affidandosi ad Aon l’armatore viene supportato dall’emissione della polizza corpi, sino alla liquidazione di un eventuale sinistro. Il team Aon in tempi rapidi e con la massima efficienza è in grado di valutare il valore da assicurare, di quantificare il valore del danno subito e di supportare l’armatore nella denuncia assicurativa e nella gestione del sinistro. I diportisti, poi, possono rivolgersi ad Aon per usufruire dell’innovativa convenzione per gli yacht da diporto. La polizza garantisce principalmente coperture contro tutti i rischi che possono verificarsi durante la navigazione o la giacenza dell’imbarcazione provocando perdite o danni materiali all’unità di diporto assicurata.