Aon ha inaugurato giovedì 9 maggio la sua prima sede della Trinacria a Catania, città dell’elefante, nel centralissimo Corso Italia 22.
Continua così l’espansione del Gruppo sul territorio dello Stivale, con un investimento nei territori del Sud che hanno una valenza strategica, considerate la ricchezza di piccole e medie aziende presenti e i relativi settori di appartenenza.
In questo contesto, Aon rende concreta la sua strategia che unisce una prospettiva globale, orientata a comprendere e affrontare le sfide su scala mondiale, con una presenza locale, adattando le soluzioni alle specifiche esigenze dei clienti in diversi contesti geografici. Anche la Sicilia rientra tra i territori presidiati e, con l’apertura della nuova sede di Catania, questa presenza diventa ancora più forte e visibile.
I nuovi uffici, caratterizzati da spazi funzionali, accoglieranno i clienti accompagnandoli nelle decisioni strategiche per il loro percorso di crescita, mettendo a loro disposizione un’offerta di servizi e una consulenza tailor made per la gestione dei loro rischi.
Anche i dipendenti e il loro benessere rivestono un ruolo centrale nella strategia di Aon, che con questa sede punta a migliorare la loro esperienza sul luogo di lavoro, prestando massima attenzione e adottando politiche aziendali incentrate sulla valorizzazione dei talenti e il wellbeing delle persone.
“Siamo molto contenti di aver aperto la nostra prima sede in Sicilia, nella splendida città di Catania, regione in cui seguiamo da tempo delle aziende afferenti a diversi settori, tra i quali ad esempio metalmeccanico, edilizia, trasporti, sanitario e industria alimentare e numerosi Enti Pubblici. Questa inaugurazione rappresenta per Aon una tappa molto importante per rafforzare ulteriormente i rapporti con il territorio, operando in modo sinergico per soddisfare le esigenze dei nostri clienti”, ha commentato Luca Morandi, Direttore Generale e Head of Geographies Nord e Sud Italia di Aon.
“La collaborazione tra Aon e Federmanager Sicilia Orientale segna un importante passo avanti nelle relazioni tra le imprese e gli enti di supporto. Siamo entusiasti di collaborare per creare opportunità, promuovere lo sviluppo economico e accrescere la resilienza delle imprese del Territorio” ha affermato Marian Conigliaro, Presidente di Federmanager Sicilia Orientale.