
Aon Benfield ha scelto Leonora Siccardi quale nuovo Head of Client Services per l’area Emea e Regno Unito. Responsabile dei servizi alla clientela per l’area britannica, Leonora Siccardi vede così ampliare il proprio ruolo all’interno della controllata di Aon.
Con sede a Londra e rapporti con Maggie Westdale, CFO di Aon Benfield, Richard Posgate, Co-CEO di EMEA per Aon Benfield e Nick Frankland, CEO britannico di Aon Benfield, Leonora supervisionerà la direzione strategica delle rivendicazioni EMEA e UK e le funzionalità dei servizi client consentono ai clienti di ricevere un servizio eccezionale, sia su base giornaliera che anche dopo eventi catastrofici.
Il nuovo ruolo rappresenta un'espansione delle responsabilità attuali di Leonora come Capo Regno Unito dei Servizi Clienti di Aon Benfield.
Dopo aver aderito a Aon nel 2006, Leonora ha ricoperto diversi incarichi all'interno del gruppo tra cui il Claim Claim Manager per la Divisione del Gruppo Sud dell'Europa e il Team Leader per il Team di Coordinatori per le Richieste di Assicurazioni Finanziarie e Professional per Aon Risk Solutions. Nel 2012 si è trasferita ad Aon Benfield per diventare capo delle rivendicazioni facoltative EMEA e dal 2014 ha ricoperto la carica di Avvocato delle domande per Aon Risk Solutions, responsabile dello sviluppo e della consegna di una strategia di reclamo per il Global Broking Center di Aon a Londra.
Laureata in Giurisprudenza e con un master in Gestione del Rischio, Leonora Siccardi ha maturato diverse esperienze in Munich Re Italia e negli uffici londinesi di Willis prima di entrare in Aon nel 2006, dove ha ricoperto nel corso degli anni vari incarichi di responsabilità all’interno del Gruppo.
Nel suo nuovo incarico riporterà direttamente a Maggie Westdale, Richard Posgate e Nick Frankland, rispettivamente cfo, co-ceo per l’area EMEA e ceo UK di Aon Benfield.