Aon Spa ha stretto una convenzione con SACE Spa, gruppo assicurativo-finanziario attivo nell’export credit, nell’assicurazione del credito, nella protezione degli investimenti, nelle garanzie finanziarie, nelle cauzioni e nel factoring, che permetterà di supportare l’esportazione italiana.
L’attuale congiuntura economico e finanziaria sempre più incerta, sia a livello nazionale che internazionale, fa si che le aziende necessitino di un appoggio e di una consulenza sempre più presente e puntuale. Aon e Sace, lavorando insieme, potranno fornire un supporto strategico e fondamentale alle imprese italiane, alle società controllate e collegate estere e delle PMI.
La capillare presenza di Aon sul territorio nazionale - 30 uffici in 27 città – insieme a SACE. favorirà lo sviluppo di una gamma dei canali commerciali che consentiranno un maggiore sostegno alle imprese.
Un ruolo chiave in questa collaborazione è giocato dagli specialisti di Aon e in particolare dai 40 specialisti nel settore dell’intermediazione dei crediti commerciali e 19 professionisti specializzati in quello delle cauzioni. Grazie alle loro competenze verranno studiate e realizzate attività ad hoc per le imprese quali: campagne pubblicitarie, attività di formazione, organizzazione di convegni, eventi, fiere, mappature del portafoglio Clienti e opportunità commerciali. A supporto di queste attività Sace potrà fare affidamento sulla tecnologia di Aon, il top nel settore.