Aon ha annunciato la firma dell’accordo per l'acquisizione delle attività di agenzia assicurativa di Mitsubishi Chemical Group (MCG), rafforzando ulteriormente la propria offerta di servizi assicurativi in Giappone.
L'agenzia assicurativa, attualmente parte di Dia Rix, il fornitore interno di servizi aziendali di MCG, offre soluzioni assicurative aziendali e personali alle società del gruppo MCG e ai dipendenti in Giappone.
Questa mossa consente a MCG di riallocare risorse e investimenti alle sue attività principali, beneficiando al contempo dell'esperienza di Aon nella gestione del rischio per migliorare la sua governance internazionale.
Una volta completata la transazione, il team sarà integrato nella struttura operativa di Aon, sotto la guida di Tatsuya Yamamoto, responsabile di Aon Japan. La transizione porterà più di 400 dipendenti alla forza lavoro di Aon.
Yamamoto ha dichiarato che gli attuali cambiamenti nel contesto assicurativo non-vita in Giappone “favoriranno un ambiente in cui le aziende globali come MCG potranno concentrarsi sul loro core business cedendo le operazioni delle loro agenzie assicurative interne, supportando allo stesso tempo le loro strategie di efficienza operativa e sfruttando un gruppo di grandi esperti come Aon per offrire una gestione del rischio globale più sofisticata”.
La conclusione della transazione è prevista per l'inizio del 2025.