![](https://asefibrokers.com/sites/default/files/styles/notizie-medium/public/notizie/MasterInsuranceInnovation.jpg?itok=uB9aKN2g)
Si è svolta la settimana scorsa a Torino la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti che hanno frequentato la seconda edizione del Master di secondo livello in Insurance Innovation, promosso dal Gruppo Intesa Sanpaolo e da Reale Mutua Assicurazioni, con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo e realizzato dalla Scuola di Management ed Economia dell’Università di Torino e dalla Scuola di Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino, in partnership con il Collegio Carlo Alberto.
Durante la cerimonia, in occasione della quale i diplomandi hanno presentato i loro project work, sono intervenuti: Giorgio Barba Navaretti, Presidente del Collegio Carlo Alberto, Elisa Luciano, Direttrice del Master, Luigi Lana Presidente di Reale Mutua e Luca Filippone Direttore Generale di Reale Mutua, il Presidente della Fondazione Compagnia di San Paolo Francesco Profumo e il Responsabile della Divisione Insurance di Intesa Sanpaolo Nicola Fioravanti.
Il Master, che proseguirà con la quarta edizione nel secondo semestre del 2023, rappresenta un percorso formativo unico finalizzato a formare nuove figure professionali in grado di contribuire in modo significativo alla trasformazione digitale e alle sfide di sostenibilità e innovazione del settore assicurativo, in grado così di cogliere concrete opportunità occupazionali e di sviluppo.
Anche per la quarta edizione i partner industriali e accademici hanno previsto di sostenere gli iscritti attraverso il riconoscimento di borse di studio per reddito, merito e per studenti fuori sede. Alla fine del percorso verrà rilasciato il titolo congiunto dell’Università degli Studi di Torino e del Politecnico di Torino, mentre i migliori studenti saranno avviati ad un percorso di inserimento in azienda.
È possibile presentare la propria candidatura per il master nelle seguenti finestre temporali: 1 gennaio - 15 marzo 2023 e 1 aprile - 30 giugno 2023.
Tutte le informazioni sul Master, su come partecipare ai prossimi open day e su come inviare la propria candidatura sono disponibili all’indirizzo del sito: www.masterinsuranceinnovation.it.