Il gruppo di brokeraggio assicurativo britannico Ardonagh ha acquisito il broker olandese Klap Verzekeringsmakelaar per una cifra di oltre 100 milioni di euro.
L’accordo è stato portato a termine dal braccio europeo di Ardonagh, guidato da Conor Brennan, che è anche Ceo della divisione irlandese del gruppo, Arachas.
L’accordo fa seguito all'ingresso di Ardonagh nel mercato olandese avvenuto lo scorso anno attraverso l’acquisto di Léons Group per circa 50 milioni di euro. “Si tratta di un'acquisizione estremamente complementare, perfettamente in linea con l'impronta del nostro gruppo”, ha dichiarato Brennan. “Klap diversifica ulteriormente il nostro portafoglio e la nostra base di clienti nei Paesi Bassi, creando una solida piattaforma per accelerare le nostre ambizioni di crescita nella regione”.
Fondata nel 1854 e con sede ad Amsterdam, Klap fornisce consulenza alle piccole e medie imprese (PMI) in materia di employee benefits, assicurazioni, previdenza e può contare su un volume premi di oltre 100 milioni di euro all’anno.
Arachas, uno dei dealmaker più attivi nel settore nella Repubblica d’Irlanda è stata acquisita nel 2020 da Ardonagh, che è sostenuta dalle società di private equity statunitensi Madison Dearborn e HPS Partners, per 250 milioni di euro.