L’assemblea di Area Brokers Industria, realtà specializzata nel settore dell’industria e del terziario, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2021 chiuso con ricavi pari a 6,5 milioni di euro (in crescita del 39% rispetto al 2020), un EBITDA del 34% (+128%) e un EBIT del 25% (+251%).
Tra le prime 10 società di brokeraggio a proprietà totalmente italiana e tra le prime 20 società di intermediazione assicurativa in Italia per volume d’affari, Area Brokers Industria ha messo a segno, nel 2021, un importante percorso di crescita che ha visto anche un aumento del capitale sociale passato da 710.400 euro a 2.210.400 euro.
Nel corso del 2021 sono state inoltre inaugurate le nuove sedi di Napoli e Bologna, portando così a 5 il numero totale delle sedi in Italia, dopo Milano, La Spezia e Roma. Tramite i propri partner internazionali Area Brokers Industria offre oggi assistenza alle aziende di tutti i settori merceologici e in ogni parte del mondo.
Area Brokers Industria ha recentemente nominato Lorenzo Riccardi, 39 anni, al ruolo di chief executive officer. L’età media dei dipendenti, pari a 35,27 anni, si attesta tra le più basse del mercato, con una netta preponderanza di donne, pari al 63%. “Siamo estremamente soddisfatti di questi risultati e della grande fiducia che i nostri stakeholder ci riconoscono. L’alto grado di fidelizzazione della clientela e dei collaboratori conferma che siamo sulla strada giusta”, ha commentato Lorenzo Riccardi, Ceo di Area Brokers Industria. “I trend di crescita dimostrano la lungimiranza delle scelte intraprese. Il consolidamento del nostro software proprietario Athena ha permesso alla Società di essere pioniera e precorritrice nel mercato Insurtech. Stiamo continuando ad investire ogni anno più del 10% dei nostri ricavi in ricerca e sviluppo, a testimonianza della volontà di confermarci come Società Leader nel mercato. Negli ultimi anni abbiamo puntato sulle persone, con l'inserimento di nuove figure manageriali e l'ampliamento della rete vendita. I risultati di quest'anno ci consentono di guardare al futuro con importanti prospettive di crescita. Siamo aperti più che mai a nuove partnership ed acquisizioni per affacciarci con energia ed entusiasmo ad obiettivi ancora più ambiziosi”.