Area Brokers Industria Spa, realtà specializzata nel settore dell’industria e del terziario, ha annunciato di aver acquisito il 100% del capitale sociale di MAB Srl, Società di intermediazione assicurativa con sede a Torino.
Costituito nel 2013, MAB è un Broker Assicurativo specializzato nel settore dei trasporti con un fatturato, all’atto dell’acquisizione, che ammonta a circa 500 mila euro. Prima della cessione il capitale era detenuto da Domenico Toppino, storico Broker con pluriennale esperienza nel settore, Fulvio Toppino e da Andrea Maurizio Tellini.
A seguito dell’operazione, il nuovo consiglio di amministrazione di MAB sarà composto da 3 membri: Lorenzo Riccardi, CEO di Area Brokers Industria Spa, Marco Riccardi, Chief Technical Officer di Area Brokers Industria, e Domenico Toppino.
Per Area Brokers Industria Spa ha operato come advisor finanziario la società Alpha Omega Srl
“Sono soddisfatto che oggi Area Brokers Industria abbia inserito un ulteriore tassello al proprio ambizioso percorso di crescita. L’operazione di acquisizione di MAB Srl ci permette di aprire su una piazza strategica come quella torinese con un prestigioso ufficio e collaboratori che vantano una consolidata esperienza nel settore assicurativo”, ha commentato Lorenzo Riccardi, CEO di Area Brokers Industria. “MAB Srl è un partner storico per le aziende di trasporto che consoliderà la nostra esperienza in un settore complesso potendo così offrire alla nostra clientela un servizio sempre più strutturato e studiato nei minimi dettagli. La fusione di MAB in Area Brokers Industria ci permette di ampliare il nostro business e di operare in una piazza storica e prestigiosa”.
“Non avrei potuto scegliere un Player migliore a cui cedere la mia azienda, dopo 30 anni di lavoro nel settore”, ha commentato Domenico Toppino di MAB Srl. “Conosco Area Brokers Industria da tempo e stimo la loro ricerca dell’eccellenza in ogni servizio che offrono. Sono certo che continueranno a fornire alle imprese e ai collaboratori presenti e futuri il miglior supporto assicurativo possibile, con la tenacia e la passione che li caratterizzano”.