
Argo Group International Holdings ha raggiunto l’intessa per cedere le attività di ArgoGlobal Holdings, società con sede a Malta, e le sue sussidiarie a Riverstone Holdings Limited.
I termini dell’accordo non sono stati resi noti. La chiusura dell’operazione è soggetta all’approvazione dell’autority del mercato. Si prevede che una volta ottenuto il via libera l’operazione possa essere perfezionata nei primi sei mesi del 2022.
“Questa cessione è in linea con la nostra strategia di concentrare la nostra attività sui rischi assicurativi specialty negli Stati Uniti”, ha affermato il presidente ad interim delle operazioni internazionali di Argo Group, Andrew Borst, il quale ha aggiunto che il business di ArgoGlobal SE era principalmente focalizzato sull’assicurazione dei rischi in Europa.
“Siamo lieti di aver eseguito una seconda transazione legacy con il Gruppo Argo, che rafforza la nostra relazione commerciale”, ha dichiarato Luke Tanzer, Ceo di RiverStone International. “Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con Argo durante la fase di completamento e di continuare a fornire assistenza agli assicurati e ai richiedenti ArgoGlobal SE secondo gli elevati standard attualmente forniti”.