AssiBroker International Srl, società di brokeraggio assicurativo con sede a Merano (Bolzano), dal 1° gennaio 2024 ha acquisito le attività di Effezeta Broker Srl, storica realtà del panorama assi-curativo veronese, con sede in via Don Luigi Bassani 17 a Verona, dove la società altoatesina è già presente da diversi anni con la filiale di via Sommacampagna 63c (quadrante Europa).
Come dichiarato da Jochen Pichler, amministratore delegato di AssiBroker International, la necessità di crescere è molto sentita nel mercato nazionale del brokeraggio assicurativo al fine di garantire gli investimenti necessari a un servizio professionale di qualità, a vantaggio di una clientela sempre più esigente.
Ad oggi per il broker meranese lavorano quasi 60 persone ripartite in 5 uffici. Con l’acquisizione di Effezeta Broker, la filiale veronese di AssiBroker International srl raggiunge il numero di 17 addetti, di cui 7 con funzioni di consulenza assicurativa, per un totale di oltre 1200 clienti gestiti (aziende e privati).
“È con grande soddisfazione che concludiamo questo accordo” ha dichiarato Fiorenzo Zampini, titolare e consulente di Effezeta Broker, “certi che nelle mani di AssiBroker International, che ci impegniamo a supportare nei prossimi mesi, la nostra affezionata clientela troverà una consulenza altamente professionale e la stessa vicinanza a cui è abituata da sempre”.