Assicuratrice Milanese ha aperto la nuova succursale spagnola a Valencia, in regime di libero stabilimento. La Spagna rappresenta la prima tappa del progetto di internazionalizzazione della compagnia che prossimamente metterà piede in altri mercati europei.
Gianpiero Samorì, socio di riferimento della compagnia ha spiegato che “Assicuratrice Milanese opera in segmenti di mercato particolarmente specialistici e di nicchia, come la responsabilità civile professionale, in particolare dei medici, le cauzioni, la tutela legale, le scuole e lo stoccaggio rifiuti. Sono settori e rami che impongono un’altissima professionalità ed esperienza. La compagnia ha una forte patrimonializzazione grazie ai risultati del passato ed è retata da Fitch con tripla BBB e Outlook stabile. Sono risultati che ci sostengono ulteriormente nella nostra visione di apertura al mercato europeo”.
A guidare le attività spagnole sarà il consigliere delegato Christophe Julliard che sta seguendo lo sviluppo internazionale della compagnia.
Il modello operativo riflette la strategia globale della compagnia e si basa su collaborazioni con intermediari specialisti del settore sanitario per la distribuzione di polizze individuali e collettive, con l’obiettivo di imporsi come un attore di riferimento per la responsabilità civile professionale del personale medico e sanitario.