
Il brokeraggio assicurativo italiano si arricchisce di una nuova realtà. Si chiama AssiLog Insurance Broker il nuovo broker indipendente specializzato nel settore della logistica che si rivolge a PMI e grandi gruppi del settore trasporti. Motore dell’iniziativa è Fabrizio Frisoli che potrà contare su un team di professionisti esperti del settore come Ezio Capozucca, Mauro Colombini e Stefano Bruschetta.
AssiLog sarà presente sul territorio attraverso le sedi di Milano, Genova, Tortona e Civitanova Marche.
AssiLog nasce per rispondere alle diverse e mutevoli richieste del mercato. “Che sia per strada, rotaia, mare, aria oppure in giacenza, transito o deposito nonché si tratti di un’operazione spot o continuativa per qualsiasi settore merceologico, AssiLog attraverso le proprie competenze vuole essere il fiore all’occhiello di ogni azienda, supportandola nella gestione dei rischi assicurativi”, spiega la società in una nota.
L’ideatore del progetto, Fabrizio Frisoli, sottolinea come il team di AssiLog rappresenti la combinazione di diversi percorsi complementari che garantiscono esperienze eterogenee per attività, dimensione e territorialità. I soci vantano esperienze sia in società di brokeraggio che in compagnie di assicurazione, anche internazionali. “AssiLog rappresenta un centro di competenza verticale per l’industria della logistica”, ha spiegato Frisoli. Un network tutto italiano, con un team unico capace di accrescere la gamma d’offerta in questo settore strategico. Vogliamo essere una leva e un costante punto di riferimento per la nostra clientela, andando incontro alle nuove esigenze del mercato. Questa iniziativa consentirà a tutte le aziende del settore trasporto e logistica di affidarsi ad un partner in grado di coniugare le filosofie associative con l’efficienza che il terzo millennio ci chiede”.