Geotab supporta Autosped G, gruppo industriale controllato dalla famiglia Gavio, leader nel settore dei trasporti e della logistica, nell'adozione di soluzioni telematiche per ottimizzare i costi e migliorare la sostenibilità.
Con oltre 3.000 veicoli operativi in Italia e Europa, Autosped G utilizza il sistema Geotab per monitorare prestazioni e stili di guida, riducendo incidenti, consumi e impatti ambientali.
L’obiettivo è dimezzare gli incidenti e ridurre i consumi di carburante del 4-5%, con risparmi significativi grazie a un uso più efficiente dei veicoli. Geotab fornisce un sistema di feedback per i conducenti e promuove una cultura aziendale di sostenibilità. Inoltre, la flotta viene rinnovata regolarmente per mantenere bassi i costi operativi e le emissioni.
Autosped G prevede di estendere l’uso dei dati per migliorare la gestione dei veicoli e, a lungo termine, esplorare tecnologie come la guida autonoma. Geotab supporta questo impegno per la sicurezza e l’efficienza operativa. “Siamo molto orgogliosi di collaborare con Autosped G a questo progetto, sposando l'obiettivo dell'azienda di mettere al centro delle proprie attività il principio di 'Responsabilità in movimento'. Geotab condivide infatti pienamente l'impegno concreto per la sicurezza dei conducenti e l'efficienza operativa: è un valore che si riflette nella nostra visione comune", dichiara Franco Viganò, director, strategic channel & Italy Country Manager di Geotab.