
Il colosso assicurativo britannico Aviva ha firmato un accordo per la realizzazione di una joint-venture in Indonesia con la holding Astra International (automobili, attività minerarie, servizi finanziari, agricoltura, infrastrutture, informatica), la più grande società quotata sul mercato locale, appartenente alla famiglia del presidente dell’Inter, Erick Thohir. Da questo matrimonio nascerà Astra Aviva Life, che distribuirà prodotti assicurativi, ramo vita, in tutta l’Indonesia.
Astra Aviva Life sarà il provider privilegiato di soluzioni vita delle società controllate dal gruppo Astra. Saranno inoltre stipulati accordi distributivi con diverse società di Astra per portare, attraverso molteplici canali che vanno dagli agenti all’online, le polizze anche al mercato consumer.
Mark Wilson, Chief Executive Officer di Aviva, ha detto che Astra è uno dei marchi più conosciuti dalle famiglie indonesiane “e rappresenta il partner ideale per Aviva in uno dei mercati assicurativi in più rapida ascesa a livello globale”.
Astra Aviva Life dovrebbe iniziare ad essere operativa entro la dell’anno.