
Aviva Assicurazioni, compagnia inglese presente in Italia da quasi un secolo, prosegue il suo impegno per supportare Milano ad affrontare l’emergenza Covid-19 con nuove donazioni: oltre 200.000 euro a favore della Croce Rossa di Milano e più di 100.000 al Fondo di Mutuo Soccorso istituito dal Sindaco Giuseppe Sala, cifra che va ad aggiungersi ai 100.000 euro già comunicati alla fine di marzo.
In particolare, 200.000 euro andranno al comitato milanese della Croce Rossa Italiana e verranno utilizzati per risolvere alcune urgenze, come l’acquisto dell’equipaggiamento tecnico per una nuova ambulanza, un furgone per la movimentazione delle derrate che Croce Rossa riceve e distribuisce alla popolazione e altri due veicoli commerciali leggeri e ibridi per raggiungere facilmente le famiglie in difficoltà, limitando allo stesso tempo l’impatto sull’ambiente. La cifra, inoltre, coprirà il costo per l’acquisto di 10 telecamere termiche da usare nelle scuole o in ambienti lavorativi, nuove uniformi per i volontari che svolgono assistenza sanitaria e il carburante necessario per l'alimentazione dei mezzi dell'associazione.
L’iniziativa rientra nella donazione da 10 milioni di sterline alla Croce Rossa effettuata dal Gruppo Aviva e da Aviva Foundation a livello internazionale a supporto delle fasce della popolazione maggiormente colpite dal Coronavirus.
“Con questa nuova donazione vogliamo rinnovare la nostra vicinanza alla città di Milano e a tutti i suoi abitanti”, ha commentato Ignacio Izquierdo, Ceo di Aviva in Italia.