
AXA Italia torna a valorizzare il suo impegno al fianco di lavoratrici e lavoratori autonomi in caso di imprevisti durante lo svolgimento delle loro attività professionali, attraverso un’offerta completa con soluzioni dedicate e su misura per specifici settori e la consulenza evoluta della sua rete distributiva.
Per dare seguito alla campagna, “Essere un lavoratore autonomo non dovrebbe essere un rischio”, AXA Italia sarà on air 3 settimane dal 24 febbraio al 16 marzo con due spot da 30” sulle principali emittenti radiofoniche e su Spotify. Sui social gli spot saranno declinati in video da 11’’ volti a ingaggiare l’audience.
A questa iniziativa si aggiunge un progetto branded crossmediale, ideato e sviluppato da CAIRORCS Studio sulle piattaforme digitali de La Gazzetta dello Sport, declinato con un video channel dedicato, i social (IG e FB), lanci native editoriali dedicati e pianificazione video preroll
Letizia D’Abbondanza, chief customer & external communication officer di AXA Italia ha commentato: “Torniamo al messaggio fresco e immediato della radio e a una strategia video con protagonista un campione come Massimiliano Rosolino, per raccontare i rischi e gli imprevisti a cui piccoli imprenditori e liberi professionisti possono andare incontro ogni giorno nello svolgimento della loro attività. Ancora una volta ribadiamo l’impegno ad essere al loro fianco, con soluzioni specifiche per i diversi settori, come bar e ristoranti, estetica e parrucchieri, artigiani, costruite a partire dall’ascolto diretto delle diverse esigenze”.
Al centro delle iniziative, uno storytelling incentrato su casi reali, senza rinunciare a un tono leggero, spensierato e brioso: quelle di un barista, alle prese con un problema di sovratensione che mette “ko” la macchina del caffè, di una parrucchiera, che durante l’applicazione di una tinta, inavvertitamente macchia la camicia della sua cliente, a cui si aggiunge, per il branded content, la vicenda di un calzolaio, vittima di un atto vandalico contro il suo locale. Tutte storie nelle quali è facile riconoscersi.
Nel progetto branded, inoltre, cliente ed endorser d’eccezione nei 3 sketch video, è Massimiliano Rosolino, pluricampione olimpico e mondiale di nuoto, in simpatici e leggeri “a tu per tu” con i 3 piccoli imprenditori su esempi concreti di imprevisti e sfide quotidiane del loro lavoro, affrontati con maggiore serenità quando ci si affida a un partner in grado di dare un supporto concreto nel momento del bisogno.