
Nuova partnership bancassicurativa per Axa Italia che ha stretto un legame per sviluppare la distribuzione di prodotti assicurativi della controllata del gruppo francese attraverso la rete di 254 filiali della Cassa di Risparmio di Asti.
L’accordo prevede anche la collaborazione tra il gruppo Axa e Pitagora (recentemente entrata a far parte del gruppo piemontese) nell’ambito della cessione del quinto dello stipendio. Il primo passo della partnership è la distribuzione di prodotti previdenziali, che nei prossimi giorni saranno in vendita presso le filiali della banca.
Con questa intesa AXA amplia ulteriormente la propria presenza nel canale bancassicurativo italiano, tramite la nuova compagnia Quadra Assicurazioni, insieme ad un partner che è oggi uno dei principali poli bancari del Nord Ovest che già da anni ha fatto del comparto assicurativo danni uno dei focus del proprio business. E’ proprio in questo senso, infatti, che il Gruppo Cassa di Risparmio di Asti rafforza l’offerta alla propria clientela. Le soluzioni personalizzate per famiglie e imprese saranno proposte presso le filiali di Banca di Asti e Biver Banca.