
Il gruppo francese Axa ha stretto una partnership con Western Union, l’azienda statunitense di servizi finanziari e comunicazioni, di proprietà della First Data Corporation, conosciuta al mondo per il servizio di trasferimento di denaro online fra persone o aziende.
Con questa nuova forma di collaborazione Axa potrà offrire i suoi prodotti assicurativi ai clienti di Western Union. Lanciato inizialmente in Francia con Axa Partners, gli utilizzatori del servizio Western Union “Money Transfer” potranno sottoscrivere polizze vita e soluzioni assicurative per disabili. L’obiettivo è di aumentare la tranquillità dei lavoratori migranti e dei loro familiari che riceveranno i pagamenti anche in caso di eventi di enorme gravità come l’insorgere di forme di disabilità o peggio ancora.
“I nostri clienti in tutto il mondo si affidano a Western Union per i loro trasferimenti di denaro più importanti e complessi”, ha affermato Hikmet Eresk, presidente e CEO di Western Union. “Vogliono anche altri servizi a valore aggiunto per il loro benessere finanziario e per raggiungere gli obiettivi a lungo termine. Fornire valore alle popolazioni che serviamo in tutto il mondo è un obiettivo chiave per la nostra strategia. Questa nuova partnership ci fornirà un nuovo modo per facilitare la distribuzione di prodotti e servizi a valore aggiunto a milioni di immigrati”. Secondo il Ceo di Axa Thomas Buberl, la partnership è in linea con l’obiettivo di contribuire all’inclusione finanziaria di ambiti di clientela emergenti. Si stima che circa 200 milioni di persone a basso e medio reddito inviino denaro a casa, sostenendo circa 800 milioni di membri della famiglia in ogni parte del mondo. “Siamo molto contenti di poter utilizzare la vasta rete di Western Union per raggiungere la sua base di clienti globale, offrendo una protezione accessibile e conveniente a coloro che ne hanno più bisogno”.