AXA unifica le sue attività in Asia e Africa, con l’amministratore delegato di AXA Asia Gordon Watson che allargherà le proprie mansioni.
Finora, le attività di AXA Asia includevano i mercati di Hong Kong, Cina, Giappone, Corea del Sud, Indonesia, Filippine e Thailandia. Adesso il perimetro si va ad allargare fino a includere i mercati africani e mediorientali di Algeria, Camerun, Egitto, Gabon, Costa d'Avorio, Libano, Marocco, Nigeria e Senegal. Altri mercati asiatici, come India, Malesia, Singapore e Vietnam, verranno anche loro aggiunti sotto lo spesso ombrello di AXA Asia & Africa.
Secondo il gruppo assicurativo francese questa mossa rientra tra le pieghe del nuovo piano strategico “Driving Progress 2023”, che punta a sfruttare i mercati in rapida crescita di Africa e Asia, con particolare attenzione al segmento salute, come testimonia la recente apertura di “AXA OneHealth” e del network di 16 cliniche in Egitto.
“Sono entusiasta di assumere la supervisione dei nostri mercati maturi ed emergenti in Asia e Africa”, ha affermato Watson. “Ciò consentirà ad AXA di fornire soluzioni più olistiche che abbracciano l’intero orizzonte delle esigenze dei clienti, consentendoci di svolgere il nostro ruolo di partner lungo il loro percorso di vita. Continueremo a sviluppare soluzioni innovative che saranno personalizzate per soddisfare le esigenze uniche di ciascun mercato”.