
AXA XL Insurance ha creato in Italia un nuovo Specialist Industry Team dedicato al settore del Food & Beverage.
Il team, composto da esperti nell’underwriting, nei claims e nel risk consulting, offre coperture assicurative specificamente progettate per soddisfare le esigenze del settore Food & Beverage, tra cui: Property all risks; General, product liability & recall; Environmental liability; Climate risks & parametric solutions; Marine & cargo.
La soluzione Food & Beverage in Italia, si legge in una nota della società, comprende anche servizi di mitigazione del rischio forniti dal team di risk consulting di AXA XL e da BELFOR, partner di AXA XL specializzato in servizi di crisis management e incident response per il settore del Food & Beverage.
Saverio Longo, Country Leader – Italy di AXA XL, ha così commentato: “La filiera agroalimentare rappresenta uno dei settori trainanti dell’economia italiana, con un fatturato pari a 143 miliardi di euro e 36,6 miliardi di esportazioni nel 2020. E secondo l’Osservatorio “Immagino GS1 Italy” che indaga i fenomeni di consumo del nostro Paese, l’appeal dei prodotti italiani continua a crescere registrando nel 2020 un trend positivo (+ 2,1%) rispetto al 2019. Dai rischi legati al clima a quelli della supply chain e ambientali, il settore affronta esposizioni molto specifiche, sia in Italia che all'estero. Questo team supporterà i nostri clienti e intermediari con una soluzione olistica di prodotti e servizi”.