
Il gruppo assicurativo svizzero Baloise ha firmato una partnership di investimento con Anthemis Group, società di investimenti e consulenza specializzata in servizi finanziari digitali.
I termini dell’intesa prevedono che Baloise metta a disposizione 50 milioni di franchi svizzeri per investire in startup dell’Europa continentale, del Regno Unito e degli Stati Uniti che possano supportare la sua rivoluzione digitale. La partnership con Anthemis era già stata annunciata all’Investor Day di fine ottobre 2016 e la forte spinta agli investimenti nel digitale rientra nelle linee principali del piano strategico del Gruppo, denominato Simply Safe.
“Considerando l’esperienza e la competenza di Anthemis nella valutazione di startup fintech e nella consulenza sugli investimenti in questo settore, non avremmo potuto trovare partner migliore”, ha spiegato Gert De Winter, CEO del gruppo Baloise. “Avremo ora l’opportunità unica di beneficiare del bagaglio di conoscenze di Anthemis Group nell’innovazione dei servizi finanziari digitali e di metterlo a frutto per attuare il piano strategico 'Simply Safe'”.