
Arriva il conto corrente a canone gratuito, destinato all’operatività quotidiana, abbinato ad un’assicurazione sulla vita, con un rendimento garantito sull’importo investito. A lanciarlo è il Gruppo Banca Sella che ha creato Conto RendiTuo, il nuovo conto corrente studiato per tutti coloro che desiderano abbinare un prodotto a zero spese ad un investimento a medio termine. Conto RendiTuo è abbinato alla polizza CBA Valore Capitale III serie, della compagnia di assicurazione CBA Vita del Gruppo Banca Sella.
Il nuovo conto corrente ha canone gratuito e comprende bancomat, carta di credito e libretto degli assegni gratuiti, prelievi gratuiti su tutti gli sportelli bancomat del Gruppo Banca Sella e due prelievi al mese gratuiti sugli sportelli delle altre banche presenti sul territorio nazionale. Fino al 31 dicembre 2012, inoltre, sul Conto RendiTuo viene applicato un tasso di interesse pari al 2% per le somme depositate fino a 10.000 euro.
La polizza CBA Valore Capitale III serie, collegata al Conto RendiTuo, invece prevede un rendimento minimo garantito pari all’1% annuo e si rivaluta annualmente in base al rendimento prodotto dalla Gestione Separata Cba Accumulo, che investe prevalentemente in strumenti finanziari di tipo obbligazionario nazionale ed internazionale, con un profilo di basso rischio. La polizza prevede un investimento minimo di 5.000 euro per una durata a scelta da un minimo di 10 ad un massimo di 30 anni e può essere riscattata senza oneri dopo i primi 5 anni. La polizza è emessa da CBA Vita, la compagnia di assicurazione del Gruppo Banca Sella, che recentemente ha ricevuto il premio “Compagnia di valore”, nell’ambito dell’Insurance Awards promossi da Milano Finanza, per aver ottenuto i migliori risultati nel rapporto tra le spese di gestione e i premi nel ramo delle polizze vita.