
BNY Mellon comunica l’ingresso di Stefano Emanuele Manzonetto in qualità di new Client Executive e Managing Director presso il proprio Ufficio di Milano con il compito di gestire e ampliare le relazioni con i più importanti Clienti della Società in Italia.
Stefano Emanuele Manzonetto, laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano, ha maturato un’esperienza lavorativa di 7 anni in McKinsey & Company in qualità di Associate Principal presso l’ufficio di Milano e di Responsabile della Retail Credit Risk service line nella divisione McKinsey EMEA Risk Management. Durante questi anni Manzonetto ha seguito numerosi progetti, per i quali si è occupato di pianificazione strategica, credit risk management, asset management, ottimizzazione di capitale e liquidità per alcune delle più importanti banche italiane.
Prima di approdare in McKinsey, Manzonetto ha lavorato per 6 anni in diverse società, tra le quali SIA, Societa’ Interbancaria per l’Automazione-CEDBorsa, dove ricopriva la carica di Capital Market Project Manager, con responsabilità per il business development in Medio Oriente.
Secondo Adriana Pierelli, Regional Executive Southern Europe, l’arrivo di Manzonetto testimonia l’impegno di BNY Mellon a investire nelle sue attività in Europa e soprattutto in Italia, mercato da sempre ritenuto interessante e ricco di potenzialità di crescita.