
Dalla riconosciuta esperienza professionale di Arnaldo Borghesi, Gianemilio Osculati e Giovanni Pavese è nata Borghesi Osculati e Partner, società di advisory indipendente che si rivolge a gruppi ed aziende, famiglie di imprenditori, investitori professionali e fondi di private Equity. Laura Quaglia (ex Lehman Londra, Mediobanca, Vitale & Associati, Borghesi Colombo) e Alberto Lampertico (ex Westdeutsche Landesbank, Accord Management e Osculati & Partners) sono gli altri professionisti che completano la partnership.
La nuova società, costituita nella forma di società per azioni e con sedi a Milano e Padova, opererà a tutto campo nelle attività di advisory, con l’obiettivo di creare valore aggiunto per i propri clienti e di costruire con loro relazioni di lungo termine.
La diversificazione e la complementarietà delle competenze permettono infatti a Borghesi Osculati e Partner di proporre alla clientela un approccio integrato e soluzioni costruttive che attingono ad esperienze consolidate e riconosciute dal mercato, con riferimento sia alle operazioni di finanza straordinaria sia alla gestione aziendale, integrandole opportunamente per il successo del cliente.
I Partner saranno coadiuvati da un team di professionisti qualificati che, a regime, potrà contare circa trenta persone, tra cui altre figure senior.
La società ha inoltre nominato un collegio sindacale composto da professionisti di elevatissimo standing quali Angelo Casò, Presidente, Sergio Duca e Luigi Roth.
“Con Borghesi Osculati e Partner abbiamo deciso di mettere a fattor comune tutto ciò che ciascun partner ha appreso, conosciuto ed imparato nel corso della propria vita professionale”, commenta Giovanni Pavese, Presidente della società. “Ognuno di noi ha competenze specifiche, abbiamo maturato tante esperienze in settori diversi e, oltre alle competenze finanziare, possiamo vantare una grande expertise in tema di gestione industriale delle aziende. Il nostro team, che nell’area Nord-Est vedrà la presenza su Padova di Rinaldo Panzarini, lavorerà in stretta sinergia per fornire alle imprese clienti un servizio di altissima qualità, indipendente ed articolato a 360 gradi”.
Facendo leva sulle consolidate relazioni anche internazionali dei soci, infine, Borghesi Osculati e Partner ha in programma la costituzione o la partecipazione ad un network di istituzioni finanziarie o di società di advisory presenti sui mercati esteri di maggiore interesse, al fine di fornire ai propri clienti un servizio completo anche per operazioni cross border.