
“CF Prospettiva Valore 2019” è il nuovo prodotto per il risparmio multiramo (Ramo I e Ramo III) lanciato dal Gruppo CF Assicurazioni. La polizza, a vita intera, “presenta alcune novità”, afferma in una nota Michele Cristiano, amministratore delegato della compagnia appartenente al Gruppo Tecnocasa.
“Al prodotto di risparmio/investimento, si può accedere anche con minimi versamenti mensili”, aggiunge Cristiano, potendo scegliere fra tre diverse combinazioni di investimento “per beneficiare delle opportunità dei mercati finanziari con la possibilità di consolidare i risultati ottenuti nella gestione separata, nella quale si può investire anche il 100% del risparmio accantonato. Al piano di accumulo, che prevede innovativi elementi di flessibilità, sono associabili facoltativamente garanzie aggiuntive quali le coperture assicurative per il caso morte, l’invalidità, la non autosufficienza e la perdita del lavoro”.
La nuova soluzione si colloca in un contesto di mercato caratterizzato da un forte sviluppo dei prodotti multiramo, ed è già in collocamento attraverso TC Welfareconsulting (la società di distribuzione assicurativa e finanziaria del Gruppo Tecnocasa) e sta riscuotendo interesse anche da parte di altri canali distributivi, in particolare da agenzie e broker.