CNP Assurances ha messo sul piatto 40 milioni di euro per rilevare la maggioranza di iSalud e Azimut, due società Insurtech specializzate nel digital marketing e nella distribuzione diretta di servizi assicurativi nei segmenti Protezione e Salute.
Un’operazione importante che denota l’interesse di CNP Assurances verso il settore dell’Insurtech, come anche sottolineato dal deputy Ceo del gruppo francese, Yves Couturier: “Intendiamo proseguire nella creazione di un ricco ecosistema digitale e di direct-marketing, sia attraverso progetti interni sia attraverso operazioni di sviluppo dirette verso target selezionati. CNP Assurances possiede la capacità umana, tecnica e finanziaria per accelerare la propria trasformazione in un’organizzazione realmente costumer-centrica, in grado di supportare un modello di business basato sulla distribuzione multi-canale e sulle partnership di settore”.
Azimut è una società di brokeraggio assicurativo digitale specializzata nel marketing digitale e nella distribuzione di servizi assicurativi per la protezione. “Con l’acquisizione di Azimut, CNP Assurances consoliderà la propria capacità di fornire valore aggiunto attraverso soluzioni digitali e di direct marketing, a supporto sia dei propri partner distributori sia per i canali gestiti direttamente”, ha affermato Pierre-Nicolas Carissan, Managing Director della divisione Life and Income Protection Europe di CNP Assurances “Azimut fornirà un set completo di strumenti, processi e, ancor più importante, professionisti di talento e molto innovativi”.
La società spagnola iSalud è invece specializzata nella comparazione e distribuzione di polizze salute individuali attraverso i canali digitali. “Con l’acquisizione di iSalud CNP Partners punta ad accelerare il proprio sviluppo nel mercato spagnolo, capitalizzando l’expertise nel digital e nel marketing di questa società in forte crescita”, ha sottolineato Jean-Christophe Mérer, CEO della controllata spagnola del gruppo CNP Assurances.