
Dopo il lancio della nuova identità grafica, Coface ridisegna il proprio sito Internet in Italia. Passaggio importante per riaffermare il valore aggiunto di Assicuratore dei crediti al servizio delle imprese e l’impegno a garantire sicurezza ai loro scambi commerciali nel mondo, come riassume lo slogan "Coface for safer trade".
“Il punto di vista del cliente è stato la chiave della costruzione del nuovo sito. Ricco di informazioni per la valutazione e prevenzione dei rischi, il nuovo sito web è uno strumento a supporto dei clienti e una fonte di informazione primaria per quanti vogliono conoscere Coface e la sua attività”, dichiara Antonella Vona, Direttore Marketing & Comunicazione di Coface in Italia.
Il sito www.coface.it è stato completamente ristrutturato sia sul piano grafico che dei contenuti. Una grafica completamente rinnovata, che incorpora la nuova identità: logo, tipografia, gamma di colori, un universo iconografico a rappresentare le imprese che Coface supporta quotidianamente. L’architettura ottimizzata consente facile navigazione e rapido accesso alle informazioni.
Un ampio pubblico di utenti (clienti, prospect, partner, stampa) dispone ora di una presentazione dettagliata e ricca di informazioni sull’attività globale di Coface e sulle soluzioni per proteggere le imprese dal rischio di insolvenza dei loro clienti, nonché un accesso immediato alle ricerche economiche di Coface.
I clienti, sempre al centro dell’attività di Coface, possono usufruire di un accesso diretto ed efficiente alle competenze della compagnia per la valutazione e la prevenzione dei rischi. Alcuni degli strumenti a disposizione delle imprese: una mappa globale del rischio paese - arricchita e aggiornata - e due sezioni (News e pubblicazioni e Studi economici) dedicate alle analisi dettagliate del rischio paese e settoriale in tutto il mondo.