
Viaggiare sicuri sulla strada sapendo di poter affrontare con tranquillità ogni possibile imprevisto è possibile grazie ad Aviva Safe Drive, la soluzione assicurativa lanciata dal gruppo Aviva che permette all'assicurato, grazie al dispositivo Safe Drive Box di richiedere assistenza, ricevere supporto, tutelare se stessi, i trasportati e il veicolo e ricostruire la dinamica di un incidente in modo obiettivo.
Dotato di tecnologia satellitare GSM e GPS che consente di dialogare direttamente con un operatore specializzato, il dispositivo è facile da installare sul parabrezza dell’auto e non richiede costi aggiuntivi. Basta premere un pulsante per entrare in contatto con la centrale operativa, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In caso di incidente grave, in cui le persone a bordo non sono in grado di premere il pulsante, il dispositivo rileva in modo automatico gli eventi che possono richiedere soccorso e salvare la vita dei passeggeri. La garanzia assistenza dà diritto ad uno sconto sulla RC Auto ed è sottoscrivibile da sola o in abbinamento ad altre garanzie.
Per testare il proprio stile di guida è inoltre disponibile Aviva Drive, la app per smartphone disponibile su GooglePlay e App Store. Dopo 300 km (non necessariamente consecutivi) l’applicazione darà un punteggio sulla base di accelerazioni, frenate e consumi, risultato che potrà essere condiviso su Facebook e Twitter.