
Genertel, la compagnia assicurativa diretta del Gruppo Generali e Dainese hanno siglato una partnership per offrire servizi assicurativi esclusivi e convenienti ai motociclisti che acquistano il sistema protettivo D-Air-Street, il vestito “intelligente” progettato da Dainese per proteggere pilota e passeggero nell’uso della moto su strada.
L’accordo prevede che, acquistando D-Air-Street e assicurando la propria moto con Genertel si può attivare la garanzia Minikasko abbigliamento - con un massimale di 1.500 euro pari al valore di D-Air Street - che permette il ripristino dell’air-bag o la sostituzione della giacca e del sistema installato sulla moto. Inoltre ad ogni nuova polizza Genertel dedicata a D-Air Street è abbinato un buono carburante del valore di 50 euro.
I clienti Dainese D-Air-Street possono usufruire di ulteriori vantaggi: fino al 15% di sconto sull’RC moto e sulla garanzia Incendio e furto; 25% di sconto sulla garanzia infortuni al conducente con massimale di 100.000 euro; assistenza stradale top con soccorso stradale 24h/24 in tutta Europa; assistenza legale; Servizio Stop&Go per sospendere e riattivare la polizza gratuitamente, sia online sia con l’app per smartphone, nel caso in cui, ad esempio, si decida di non utilizzare la moto in inverno.
D-Air-Street di Dainese è una piattaforma tecnologica dedicata alla protezione del motociclista, caratterizzata da un sistema “intelligente” che rileva le situazioni di pericolo e gonfia gli air-bag presenti attorno al corpo. Il sistema protettivo ideato da Dainese è dotato di uno speciale algoritmo di attivazione in grado di riconoscere le condizioni di incidente e di attivare, in caso di impatto, il sistema di air bag in modalità wireless in soli 45 millisecondi.