
Da Milano a Roma, passando per Torino, Napoli, Bari e Catania. Sono state 12 le città toccate dal tour “NOBIS con voi”, l’evento itinerante pensato da Nobis Assicurazioni per tornare a confrontarsi con gli intermediari dopo gli anni della pandemia. Una serie di incontri con la rete distributiva che si è da poco conclusa e che ha dato la possibilità alla compagnia di incontrare 500 tra agenti assicurativi e broker.
Durante gli incontri sono stati presentati i risultati ottenuti da Nobis Assicurazioni e Nobis Vita, che in termini di raccolta premi hanno permesso a NObis di raggiungere il 16° posto nella classifica totale rami Danni. Tra gli altri risultati di rilievo si segnalano la scalata di 4 posizioni nel ramo Malattia (dal 14° al 10° posto), di 2 posizioni nell’Assistenza (dal 12° al 10°) e di 1 posizione nelle Perdite Pecuniarie (dall’8° al 7°), oltre alla conferma della presenza nella “Top 10” nel segmento dei Corpi Veicoli Terrestri (8° posto).
Il management della compagnia ha poi presentato i budget preventivi per l’anno in corso riservati agli intermediari presenti in sala e illustrato le principali soluzioni che compongono l’offerta assicurativa di Nobis nei segmenti Danni e Vita. Grande importanza è stata inoltre data al tema degli incentivi e agli strumenti di marketing messi a disposizione dalla compagnia a supporto delle vendite. Una sessione rilevante della giornata è stata poi dedicata anche alla formazione tecnica sui prodotti sia danni che vita della compagnia.
La presenza in tutte le 12 tappe del tour di Riccardo Raucci, direttore della Divisione Commerciale Territorio e Bancassurance, ha assicurato alla platea degli intermediari un confronto diretto e altamente professionale; i momenti di convivialità hanno consentito uno scambio di opinioni ed esperienze in modo più “libero”. Tutti i partecipanti hanno anche avuto modo di fornire in modo anonimo le eventuali critiche, osservazioni e suggerimenti per migliorare ulteriormente la relazione con la compagnia.