
Luca Zitiello, socio fondatore dello Studio Legale Zitiello e Associati, è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione di Consultinvest Asset Management SGR. La carica va ad aggiungersi a quella di Consigliere che l’avvocato ricopre nelle altre società del Gruppo Consultinvest (Consultinvest Investimenti Sim, Consultinvest SpA e Consultinvest Partecipazioni SpA).
La presenza dell’avvocato Zitiello nel Consiglio di Amministrazione della SGR e in quello delle altre società del Gruppo modenese vuole rappresentare una garanzia di coerenza nel disegno strategico e di crescita che Consultinvest sta portando avanti.
Fiorentino, classe ‘63, l’avvocato Luca Zitiello è iscritto all’Albo degli Avvocati presso il Consiglio dell’Ordine di Milano e dal giugno 2006 è ammesso a patrocinare di fronte alla Corte di Cassazione. Prima di fondare lo Studio Legale Zitiello e Associati nel settembre 2006, è stato socio dello Studio legale e tributario Camozzi & Bonissoni. Oltre a esercitare la sua professione, l’avvocato Zitiello collabora attivamente con riviste giuridiche e quotidiani scrivendo articoli in tema di mercato finanziario. E’ infine autore di diversi libri e pubblicazioni sull’intermediazione finanziaria.
L’avvocato Zitiello è Presidente dell'organismo di vigilanza di Ing Direct Italia e del collegio dei Probi Viri di AIPB e membro del Collegio dei Probi Viri di ASSILEA e ASSOSIM.
Consultinvest Asset Management SGR è una società italiana indipendente attiva nell’intermediazione mobiliare e nel risparmio gestito, che promuove e gestisce fondi comuni di investimento e offre servizi di gestione di portafogli per conto di investitori individuali, di medie e grandi dimensioni, e istituzionali.