Si è tenuto giovedì scorso a Milano il terzo Wealth Management Day di Zurich Bank, che è stata l’occasione per celebrare la continua crescita della banca, in particolare nell’area private & wealth management: dal lancio, le masse gestite dal team di private advisors sono in continua crescita e si attestano oggi a circa 6 miliardi di euro. Analoga crescita anche nel numero di private advisors della rete che sono circa 100.
L’evento si è svolto alla presenza del top management di Zurich Bank.
La giornata ha permesso di approfondire le tematiche legate alle asset class alternative ed alle soluzioni che il gruppo Zurich utilizza nella gestione del proprio patrimonio; soluzioni che fanno di Zurich uno dei più grandi investitori istituzionali in questo segmento di mercato. Il Gruppo, infatti, dispone di una delle piattaforme di private asset tra le più grandi al mondo con circa 50 miliardi di asset gestiti in architettura aperta da cui Zurich Bank attingerà per creare le migliori soluzioni d’investimento.
Maurizio Ceron, responsabile direzione private & wealth management di Zurich Bank, ha dichiarato: “La promozione di sedici professionisti al ruolo di private advisor è una testimonianza dell’eccezionale lavoro della nostra rete e del commitment della banca a sostegno delle attività di wealth management. Un impegno che mira a offrire a tutti i nostri clienti un servizio di altissimo livello, grazie al ruolo essenziale di questi ultimi ed all’arricchimento continuo dei servizi offerti. Non avremmo potuto scegliere una cornice migliore di questa nuova edizione del Wealth Management Day per celebrare l’eccellenza della nostra piattaforma ed il percorso di crescita e sviluppo intrapreso”.