HYPE, la neobank 100% italiana con oltre 1.8 milioni di clienti, ha siglato un accordo con Wopta Assicurazioni, prima MGA Insurtech phygital italiana, e ha sviluppato un prodotto pensato ad hoc per i propri clienti business.
Da oggi, i possessori del conto HYPE Business, in caso di inabilità temporanea da infortunio o malattia, possono beneficiare senza alcun costo aggiuntivo di una copertura assicurativa che prevede il rimborso del transato effettuato con la carta HYPE nel mese precedente, per un indennizzo massimo di 3.000€ al mese e per un massimo di 12 indennità mensili per ciascun sinistro.
Totalmente gratuita per i possessori di un conto HYPE Business, è la prima copertura assicurativa di questo tipo nel mercato italiano ed è stata creata per compensare l’eventuale impossibilità di svolgere l’attività lavorativa professionale.
HYPE continua così ad ampliare la propria offerta di prodotti pensati per garantire ai clienti la massima serenità nella vita di tutti giorni, mettendo a disposizione un pacchetto di soluzioni sempre più integrate e in grado di rispondere ai bisogni quotidiani personali e a quelli professionali.
Luigi Provenza, chief product officer credito, assicurazione e risparmio di HYPE commenta: “Siamo felici di proseguire la collaborazione con Wopta assicurazioni, che per noi rappresenta il partner ideale per offrire ai nostri clienti un servizio ancora più ricco e in grado di venire incontro ai loro bisogni. Questo accordo, da un lato, conferma ulteriormente l’importanza di mettere la nostra customer base al centro della definizione dell’offerta, rendendo accessibili soluzioni che portano un reale valore aggiunto e, dall’altro, ci consente di supportare imprese e professionisti in caso di necessità aiutandoli nel loro percorso di crescita”.
Ivan Pivirotto, managing director di Wopta Assicurazioni, spiega che con la nuova offerta dedicata ai clienti business “rafforziamo ulteriormente la partnership con HYPE per tutelare l’economia reale del Paese e supportarne la crescita. Questo accordo conferma ancora una volta l’impegno di Wopta al fianco di imprenditori e professionisti, per salvaguardare il loro potere economico e garantire l’accesso a servizi assicurativi per proteggerli dai rischi di tutti i giorni”. Pivirotto aggiunge che “questa nuova collaborazione rappresenta un’ulteriore tappa nel nostro percorso di crescita che, grazie a un round A di finanziamento da 4,1mln€ e chiuso il 2023 triplicando i risultati finanziari, oltre 180mila clienti assicurati, consolida il ruolo di Wopta all’interno dell’ecosistema Open Insurance nazionale, con l’ambizione di innovare il settore, colmare il protection gap e penetrare ulteriormente il mercato nazionale e internazionale con nuove sinergie distributive”.