
Telepass e Itas Mutua presentano “Mobilità Protetta”, la nuova “instant insurance” che garantisce una copertura assicurativa automatica al cliente Telepass e ai suoi familiari durante l’uso dei servizi di mobilità con Telepass.
A seguito della partnership strategica annunciata lo scorso anno, che ha permesso di integrare alcune coperture assicurative di ITAS all’interno dell’ecosistema Telepass, le due società lanciano ora “Mobilità Protetta”, una polizza che si posiziona in maniera distintiva nel mercato insurtech, grazie alla capacità unica di offrire “una copertura che sa quando attivarsi” perché riconosce la tipologia di mezzo che stai usando e ti evita il pagamento di premi inutili quando non hai bisogno di proteggerti.
La novità della polizza risiede nella modalità di attivazione e di pagamento del premio. Dopo aver attivato la copertura direttamente su app Telepass in modo gratuito, il cliente pagherà 0,50 € solo quando lui stesso (o un suo familiare) usufruiranno di uno dei servizi di mobilità pagati con Telepass per cui è prevista la copertura.
“Itas si sta configurando sempre più come leader italiano nelle polizze instant”, commenta Marco Fusciani, vice direttore generale Itas. “Questo prodotto rappresenta un ulteriore tassello nel percorso di costante digitalizzazione dell’offerta assicurativa della compagnia, in linea con il piano di sviluppo improntato a creare prodotti e una user experience sempre più semplice e immediata per l’utente, senza però mai trascurare il fondamentale servizio di consulenza della nostra rete agenziale. Unire prodotti assicurativi ad altri servizi a valore aggiunto è oggi fondamentale per rispondere ai nuovi bisogni dei clienti che per ITAS sono veri e propri soci al centro delle politiche della nostra mutua, la compagnia più antica d’Italia.”
Nel dettaglio, “Mobilità Protetta” è una polizza rivolta alle persone fisiche titolari di un contratto Telepass, e al loro nucleo familiare. Copre gli assicurati in caso di morte o di grave invalidità permanente (>30%) a seguito di infortunio avvenuto esclusivamente durante l’utilizzo di uno dei seguenti servizi di mobilità pagati con Telepass (Autostrada, Taxi, Mobilità Condivisa, Treni, Navi & Traghetti, Stretto di Messina).