
Darag Group, operante anche nel mercato del run-off assicurativo), ha raggiunto l’accordo per acquisire il portafoglio italiano Ramo Danni di Donau Versicherung, principalmente costituito da polizze Rc Auto.
L’operazione, soggetta al via libera dell’Authority, prevede il trasferimento a Darag Italia di un ramo d’azienda relativo alle attività italiane di Donau. Gli attuali dipendenti e intermediari italiani della compagnia austriaca (parte di Vienna Insurance Group) verrebbero ricollocati in Darag Italia, società che già gestisce un portafoglio di prodotti non-Vita. Il trasferimento potrà inoltre consentire a Donau la chiusura della sua filiale italiana costituendo, per Darag Italia, la prima operazione di questo tipo sul nostro mercato.
“L’Italia è un mercato fondamentale per Darag, che ha una capacità senza pari nell’offrire alle aziende locali e straniere soluzioni che permettano loro un’uscita totale o parziale da attività non strategiche”, ha dichiarato Tullio Ferrucci, amministratore delegato di Darag Italia. “Siamo entusiasti di essere parte fondamentale dell’espansione e della crescita di Darag nel proporre soluzioni di run-off, qualunque siano le dimensioni e lo scopo richiesti”.
“L’impegno ad investire 260 milioni di euro assunto da parte di Aleph e Crestview a luglio 2018 al fianco di Keyhaven Capital Partners (azionisti da lungo periodo) e l’espansione negli Stati Uniti e nelle Bermuda hanno segnato un nuovo entusiasmante capitolo per Darag”, ha detto Tom Booth, Ceo di Darag Group. “Iniziare il 2019 annunciando un’operazione così importante è estremamente soddisfacente e dimostra la nostra capacità di convertire in operazioni concrete una pipeline in continua crescita di offerte di gestione di run-off”.