
Il gruppo di brokeraggio assicurativo britannico Towergate ha messo a segno una doppia acquisizione raggiungendo un accordo con le società Lovat Insurance Brokers (con sede a Tunbridge Wells, nel Kent) e Watt UK (con sede a Manchester).
Mark Hodges, chief executive officer di Towergate, ha sottolineato come l’acquisizione e l’integrazione di imprese siano attività centrali della strategia di crescita del Gruppo. “L’acquisto oculato di aziende specializzate, di qualità, fa parte delle nostre priorità e siamo lieti di poter accogliere in Towergate sia Watt UK sia Lovat Insurance Brokers”.
Lovat offre un’ampia gamma di soluzioni assicurative per settori specifici che vanno dalle costruzioni al manifatturiero, dal no profit ai proprietari di immobili fino ai consulenti professionali. L’intesa sottoscritta prevede che il fondatore di Lovat, Tim Austin e il suo team, si trasferiranno negli uffici londinesi di Londra e opereranno sotto la direzione di Rob Simpson. Watt UK è un consorzio di broker con un target di clientela costituito principalmente da piccole imprese, esercizi commerciali e professionisti, ma opera anche nel personal line.