
Per Dual Italia il 2022 è stato un anno positivo. L’assemblea degli azionisti dell’agenzia di sottoscrizione assicurativa e riassicurativa del Gruppo Howden, ha infatti approvato i risultati relativi all’anno fiscale 2022 (chiuso il 30 settembre) che ha registrato una raccolta complessiva 91,9 milioni di euro di premi imponibili, per un incremento del 21% rispetto all’anno precedente.
In crescita del 23% i ricavi lordi saliti a 34,2 milioni, mentre l’utile netto è risultato pari a 2,8 milioni di euro (+97%) e l’Ebitda sale a 4,7 milioni, +61% rispetto all’anno precedente.
“I risultati dell’esercizio 2022 sono, ancora una volta, i migliori di sempre. E, ancora una volta, il merito è delle persone che hanno lavorato ogni giorno per costruire questo successo. Quindi grazie a tutto il Team di Dual Italia e grazie alla nostra rete di Partner commerciali, oltre 1.000 agenti e broker, che continuano a darci fiducia scegliendo Dual per proteggere i loro clienti”, commenta Maurizio Ghilosso, amministratore delegato di Dual Italia ed executive chair di Dual Europe
La società informa che dal primo gennaio 2023, Mauro Semenza ha assunto il ruolo di general manager di Dual Italia. Ghilosso ha commentato: “Mauro ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità nel corso dei suoi quasi 20 anni in Dual. Ha iniziato come underwriter per assumere poi il ruolo di underwriting director e quindi di deputy general manager. In questo lungo percorso insieme, ho sempre apprezzato Mauro per la sua capacità di affrontare e gestire con determinazione, e con il sorriso, le sfide, le opportunità e le crescenti complessità che hanno accompagnato Dual negli anni. È una promozione meritata sul campo e sono felice per lui e per Dual Italia”.