
Enrico Gambardella è il nuovo responsabile delle Risorse Umane di Aviva Italia, con effetto a partire dal prossimo mese di dicembre.
Gambardella riporterà direttamente all’amministratore delegato di Aviva Italia Patrick Dixneuf, ed entrerà nel Management Committee italiano della compagnia.
Nel suo percorso professionale precedente l’arrivo in Aviva Italia Gambardella ha ricoperto ruoli di responsabilità in Mars, Toyota, Amplifon, Dompè e dal 2011 ricopre l’incarico di Human Resources Director di Ceridian.
“Sono lieto di avere nella squadra un professionista di grande esperienza ed entusiasmo come Enrico. La valorizzazione dei talenti è per noi un elemento fondamentale e sono certo che lui saprà dare la giusta attenzione alla crescita e allo sviluppo delle nostre risorse”, ha affermato Patrick Dixneuf.
“Il team HR europeo potrà contare su un profilo di spessore. La sua expertise su scala internazionale è assolutamente in sinergia con il mondo Aviva”, ha aggiunto Robert Briggs, HR Director Aviva Europe & India.
“Sono felice di intraprendere questa nuova avventura professionale”, ha detto Gambardella. “Un grande gruppo come Aviva offre nuovi stimoli: la possibilità di confrontarmi con la realtà locale e con quella internazionale è una sfida e una grande opportunità”.