
Europ Assistance si prepara a sbarcare al TTG Travel Experience di Rimini con due proposte pensate per semplificare la vita ai viaggiatori e agli operatori del settore. Si chiamano Viaggi Full Protection e TO Standard, e promettono di rivoluzionare il modo in cui ci si assicura prima di partire.
La prima è una polizza “tutto incluso” che sembra fatta apposta per chi vuole partire sereno senza dover impazzire tra garanzie opzionali e clausole da decifrare. Assistenza, annullamento, protezione del bagaglio, spese mediche, infortuni, responsabilità civile e persino indennizzo per ritardo volo: tutto in un’unica soluzione, accessibile e completa. E per chi teme di trovarsi in difficoltà all’estero, c’è anche Quick Assistance, la piattaforma digitale che consente di ricevere supporto medico in pochi minuti, direttamente dallo smartphone, ovunque ci si trovi.
risposta concreta a chi, come sottolinea Erika Delmastro, chief commercial officer di Europ Assistance Italia, “ancora troppo spesso rinuncia a sottoscrivere una polizza viaggio perché la percepisce erroneamente come un costo superfluo, talvolta elevato e non necessario”. Ma Europ Assistance non si rivolge solo ai viaggiatori. Con il restyling di TO Standard, l’attenzione si sposta sui professionisti del turismo: tour operator e agenzie che organizzano viaggi e che ora potranno contare su una gamma di prodotti più inclusiva, con coperture estese anche alle patologie croniche e preesistenti, formule modulari e pre-tariffate, e tempi di emissione più rapidi. Un modo per semplificare l’operatività quotidiana e garantire sicurezza ai passeggeri, senza complicazioni. “Con il restyling di TO Standard rinnoviamo la nostra vicinanza ai professionisti del settore, fornendo loro uno strumento rapido e flessibile e valorizzandone il ruolo centrale nella filiera del turismo”, aggiunge Delmastro, che non ha dubbi: queste due soluzioni rappresentano “un passo avanti nell’ampliamento dell’offerta per garantire ai viaggiatori la massima protezione, dalla partenza al rientro a casa”. E, soprattutto, confermano Europ Assistance come “partner di riferimento affidabile e innovativo, sempre in ascolto delle nuove esigenze del mercato”. In un mondo che cambia, anche il modo di viaggiare si evolve. E con queste novità, la protezione non è più un lusso, ma una certezza alla portata di tutti.