
Europ Assistance, parte del Gruppo Generali, ha rinnovato la sua collaborazione con Connexia per il lancio di una nuova campagna di comunicazione focalizzata sull’assicurazione viaggio. Il messaggio centrale resta “Non si sa mai”, ribadendo l’importanza di viaggiare protetti con assistenza H24 a livello globale.
La campagna, che utilizza un approccio totalmente digitale, include uno spot video con il dinosauro come simbolo dell’imprevisto. La pianificazione media prevede una prima diffusione su Connected TV e display advertising, seguita da una seconda wave con maggiore visibilità su YouTube e Amazon Prime Video. Una novità di quest’anno è la partnership con Pechino Express, che prevede contenuti sui social, spot TV su Sky e una campagna display sul network web di Sky. Inoltre, la campagna sarà anche in Spagna e includerà un podcast “Non si sa mai”, in collaborazione con Cairo RCS Media, che racconta storie di viaggio con un tocco ironico. “Il nostro ruolo, come compagnia leader nell’assistenza ai viaggiatori, è sensibilizzare sempre più persone sull’importanza di partire protetti, per vivere l’esperienza di viaggio in tranquillità e con la certezza di poter contare su un supporto concreto per affrontare qualsiasi tipo di imprevisto”, afferma Chiara Giglio, Chief
communication, customer experience & ESG officer di Europ Assistance Italia e Head of communication Mediterranean Region. “Con l’avvicinarsi dei ponti pasquali e dell’estate, abbiamo deciso di anticipare l’on air della campagna rinnovando il format, ma mantenendo inalterati il claim e il tono ironico che la contraddistingue”.