
Facile.it, comparatore assicurativo leader in Italia, investe ancora in Sardegna e un anno dopo l’apertura della prima sede a Cagliari è arrivato il momento di spostare gli uffici nel nuovo building nell’area metropolitana di Sestu.
Con un investimento di circa mezzo milione di euro, il nuovo building da 1.500 mq è stato costruito nell’area commerciale del comune e, a regime, potrà ospitare fino a 400 dipendenti. A fianco della sede trova posto anche il nuovo Facile.it Store, il primo negozio fisico del comparatore in Sardegna.
“In un'epoca storica in cui tante aziende delocalizzano all’estero, la sfida di aprire a Cagliari era tutt’altro che scontata, ma sapevamo che avremmo trovato tanta professionalità e voglia di crescere”, spiega Mauro Giacobbe, Ceo di Facile.it. “I risultati raggiunti dal team di Cagliari sono stati straordinari, oltre le previsioni, e la crescita è stata talmente veloce che a soli 6 mesi dall’apertura del primo ufficio abbiamo iniziato a pensare ad un nuovo investimento sul territorio e ad una nuova sede che fosse più grande e adatta alle crescenti esigenze”.
La crescita di Facile.it in Sardegna è stata impetuosa: a un mese dall’apertura della sede cagliaritana, marzo 2019, l’azienda aveva già assunto 60 persone, con un piano di crescita rivisto subito al rialzo e che, nel giro di 18 mesi, ha portato il team a contare, oggi, oltre 130 persone, con una frequenza di 1 assunzione ogni 4 giorni, sabati e festivi compresi! In tutta Italia Facile.it conta 480 dipendenti e 19 Store fisici, con un fatturato complessivo di 107 milioni di euro (2019).